È stata completata l'installazione presso Vectura AS, l'azienda norvegese leader nella logistica per le bevande alcoliche

15 agosto 2023

Il nuovo sistema di bufferizzazione dei pallet può trattare fino a 150 pallet all'ora e sequenziare fino a 460 pallet.

Oxford, UK - Dematic, fornitore di soluzioni automatizzate intelligenti, annuncia il completamento di un sistema di stoccaggio e smistamento automatizzato per Vectura AS, leader norvegese nella distribuzione e nella fornitura di servizi logistici per le bevande alcoliche.

Il nuovo sistema è un aggiornamento del magazzino pallet automatizzato dell'azienda a Gjelleråsen, vicino a Oslo. Vectura, che detiene una quota del 52% del mercato norvegese, fornisce ogni anno 50 milioni di unità ai negozi pubblici, ai grossisti e ai settori alberghiero e della ristorazione di Vinmonopolet. Il sistema fornisce a Vectura un dispositivo dinamico per la spedizione dei pallet che introduce livelli più elevati di automazione nelle operazioni di prelievo e spedizione degli ordini.

Il sistema automatico di buffering e sequenziamento è stato installato in una struttura soppalcata di circa 700 metri quadrati. Opera su due livelli per massimizzare l'utilizzo dello spazio. I pallet vengono prelevati e stoccati a un livello e poi spostati nell'area di spedizione all'altro livello tramite un ascensore e vagoni di trasferimento. Il sistema processa fino a 150 pallet all'ora e può sequenziare fino a 460 pallet alla volta.

Finn Biller, direttore commerciale di Dematic, afferma: "La pandemia ha posto molte sfide al completamento del progetto nei tempi previsti. Tuttavia, siamo riusciti a completare il nuovo sistema grazie alla flessibilità e alla fiducia reciproca. Insieme abbiamo definito le basi per un aumento della produttività e delle prestazioni".

Håvard Berg, responsabile IT e dello sviluppo aziendale di Vectura, conferma la proficua collaborazione e afferma: "Abbiamo vissuto Dematic come un partner costante e solidale, che ci ha sempre fornito le risorse necessarie. Le nostre operazioni non hanno mai subito interruzioni durante l'intera fase di installazione. Con l'assistenza di Dematic, ora possiamo accelerare i nostri processi e offrire un servizio ancora più efficiente e reattivo ai nostri clienti"

Informazioni su Dematic

Dematic progetta, costruisce e supporta soluzioni automatizzate intelligenti che potenziano e sostengono il futuro del commercio per i suoi clienti nei settori della produzione, dello stoccaggio e della distribuzione. Con centri di ricerca e sviluppo, impianti di produzione e centri di assistenza situati in più di 26 paesi, la rete globale di oltre 10.000 dipendenti di Dematic ha contribuito a raggiungere con successo la realizzazioni di installazioni in tutto il mondo per alcuni dei marchi leader mondiali. Con sede centrale ad Atlanta, Dematic fa parte del gruppo KION, uno dei principali fornitori mondiali di carrelli industriali e soluzioni per la Supply Chain.

Seguici su LinkedIn, Facebook e Twitter

Disclaimer

Questa pubblicazione e le informazioni in essa contenute sono fornite a puro titolo informativo e non costituiscono un prospetto o un'offerta per vendere o sollecitare offerte di acquisto di titoli negli Stati Uniti o in alcun altra giurisdizione. Questa pubblicazione contiene delle previsioni orientate al futuro che possono essere soggette a variazioni. Futuri risultati potrebbero differire in modo sostanziale da quelli descritti, in base a determinati fattori, ad esempio, mutamenti all'interno dell'azienda, condizioni economiche e inerenti alla concorrenza (compreso ciò che concerne futuri sviluppi in relazione alla pandemia da COVID-19), riforme normative, risultati di studi tecnici, fluttuazioni dei tassi di cambio, incertezze nelle procedure investigative o nei contenziosi e nella disponibilità di finanziamenti Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito all'aggiornamento delle dichiarazioni previsionali in questo comunicato.